pure fix cycles

Pure Fix Cycles anche in Italia: acquistale con Bobofix!

Dal 2014 Bobofix è il partner ufficiale per la distribuzione e commercializzazione in Italia delle bici a scatto fisso targate Pure Fix Cycles.

La Pure Fix Cycles è una produttrice di fixed bike californiana con base a Los Angeles.

Il nome  descrive perfettamente la loro mission: la purezza dell’andare in bici e di tutto ciò che essa offre: trasporto, salute, divertimento. Con un sistema economico “congelato” e un pianeta troppo “surriscaldato” non c’è modo migliore per ridurre i costi e inquinare meno cavalcando una bici a scatto fisso. Nelle città dove il trasporto urbano è sempre più una sfida, la bici può contribuire facilmente alla sostenibilità dei nostri spostamenti.

La Pure Fix Cycles da sempre punta sulla qualità, sicurezza, affidabilità dei materiali usati e sul design delle proprie bici con una smisurata varietà di combinazioni di colori ad un prezzo comunque accessibile. Questo è dovuto ad una catena produttiva snella, efficiente e focalizzata sulle buone idee delle persone che lavorano costantemente all’interno dell’azienda e non solo. Le relazioni instaurate direttamente con i nostri clienti sul web e all’interno dei nostri negozi sparsi su tutto il territorio, hanno aiutato enormemente lo sviluppo, la progettazione e il design delle nostre bici.

I telai delle bici della Pure Fix Cycles sono prodotti con acciaio Hi-Ten che garantisce robustezza per l’uso cittadino e, allo stesso tempo, leggerezza in quanto il peso totale è di circa 11 kg. Tutti i componenti, invece, sono in alluminio come i cerchi ad alto profilo da 43 mm, il manubrio “rise” montato su tutti i modelli base, le leve del freno, i pedali e il canotto reggisella.

Qui di seguito un video che presenta in modo chiaro e diretto la filosofia della Pure Fix Cycles.

Pure Fix in NYC from Pure Fix Cycles on Vimeo.